VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Oggi 30 Aprile 2018 presso la sede sociale in via M. Salati 35 a Porporano, si è riunito il direttivo di  “Affidarca” per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Bilancio
  2. Regalo di benvenuto alle nuove famiglie affidatarie (Matrioska)
  3. 5×1000
  4. Organizzazione Festa
  5. Si-amo Volontari

Sono presenti tutti i membri del Direttivo. Viene chiamato a fungere da Presidente dell’assemblea il socio sig. Davide Ferrari e da Segretario il socio sig. Andrea Bonatesta .

Il Presidente, accertata la regolare convocazione dell’assemblea e la presenza del numero legale dei soci dichiara aperta la riunione.

Viene data lettura del verbale dell’assemblea precedente che viene approvato e firmato da tutti i presenti.

  1. Sul primo punto all’ordine del giorno prende la parola Simona: ai sensi dell’ articolo 4 dello statuto viene distribuito e visionato il bilancio consuntivo del 2017 che evidenzia un avanzo pari a € 165,52 (Allegato 1 e Allegato 1a) che verranno impiegato nel corso del 2018 per le attività definite nel preventivo spese (Allegato 2). Il direttivo approva all’ unanimità sia il bilancio 2017 che il preventivo 2018.
  2. Sul secondo punto all’ordine del giorno prende la parola Clara che fa vedere il regalo ai presenti: la Matrioska è in legno , tutta bianca per dare la possibilità alla famiglia di colorarla e personalizzarla; il suo costo si aggira intorno a € 6,00 comprensivo di spese di spedizione; Clara si occuperà di ordinarne 10. All’ unanimità si vota a favore.
  3. Durante il punto 3 viene reso noto che siamo stati registrati e quindi siamo inseriti nell’ elenco dei beneficiari del 5×1000; il socio Andrea farà pervenire al direttivo una mail contenente le coordinate per eventuali bonifici e per poter versare il contributo; il documento verrà inviato via mail a tutti i soci.
  4. Sul quarto punto all’ordine del giorno si ricorda ai presenti che lunedi 7 Aprile avrà inizio il nuovo corso per famiglie affidatarie; Anna Rita e Carlo saranno la famiglia tutor e si preoccuperanno di distribuire i nostri pieghevoli e di trascrivere gli indirizzi mail delle nuove famiglie per poterle invitare alle prossime merende; Andrea inverà la mail con l’ invito mentre Simona si occuperà dell’ aspetto logistico. La merenda sarà il 20 di Maggio in occasione del “Festival delle Famiglie” al parco Bizzozzero; in tale occasione convocheremo l’ assemblea dei soci che terremo dalle ore 15 alle ore 16 circa.
  5. Sul quinto punto dell’ ordine del giorno prende la parola il Presidente che descrive l’ iniziativa “Si-Amo Volontariato 2018” : Fondazione Cariparma insieme a Forum Solidarietà ha individuato tra le altre Associazioni anche Affidarca come ”partner” per questa iniziativa; dal 25 Maggio al 20 Giugno abbiamo la possibilità di ospitare un rappresentante di Fondazione Cariparma e una figura istituzionale di Parma per coinvolgerli nelle attività che riguardano la nostra Associazione; il dibattito porta ad un titolo che possa dare un nome all’ iniziativa (Condividiamo l’ Affido ) e all’ idea che durante l’ incontro potremmo coinvolgere l’ autorità all’ interno di giochi di gruppo da fare con i bambini / ragazzi oppure farci “aiutare” durante una merenda. Davide aggiornerà Monica Manfredi delle decisioni prese e insieme valuteranno se ll’ incontro è fattibile.

Esauriti tutti i punti all’ordine del giorno e non avendo altri chiesto la parola, il Presidente, dichiara chiusa la riunione.

Share