Affidarca

04 Dicembre 2017

Oggi 04 Dicembre 2017 presso la sede sociale in via M. Salati 35 a Porporano, si è riunita, in prima convocazione, l’assemblea ordinaria dei soci dell’associazione “Affidarca” per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • Situazione conto corrente ed eventuale delega per utilizzo da parte di altri soci
  • Seminario sull’ attuazione della legge 173/2015 sulla continuità affettiva del 1 Dicembre 2017: condivisione informazioni e sensazioni da parte di chi ha potuto partecipare
  • Aggiornamento situazione su Corso per Tutore Volontario dei Minori
  • Regalo di benvenuto alle nuove famiglie affidatarie
  • Novità e idee sul bando Fondazione Cariparma di Aprile 2018
  • Spazio dedicato a domande e Info utili da condividere anche con le nuove famiglie.
  • Piccolo spazio dedicato agli auguri di buone feste a tutti

Sono presenti n. 12 soci : Andrea B, Simona R., Davide F., Clara F., Tiziana M., Fabio, Massimo A. , Maria Silvia S., Carlo G., Anna Rita C., Elsa F. e Patrizia M. su un totale di 10 soci iscritti. Viene chiamato a fungere da Presidente dell’assemblea il socio sig. Davide Ferrari e da Segretario il socio sig. Andrea Bonatesta .

Miriam B., Andrea B, Simona R. Davide F., Clara F., Tiziana M., Fabio, Susanna P., Barbara S., Gianluca P., Dania F., Massimo A. , Maria Silvia S., su un totale di 10 soci iscritti. Viene chiamato a fungere da Presidente dell’assemblea il socio sig. Davide Farrari e da Segretario il socio sig. Andrea Bonatesta .

Il Presidente, accertata la regolare convocazione dell’assemblea e la presenza del numero legale dei soci dichiara aperta la riunione.

  1. Sul primo punto all’ordine del giorno prende la parola il socio Andrea Bonatesta e rende noto che è stato assegnato un codice Iban e che c è da chiarire con il gestore della banca se è incluso il Bancomat oppure no; il presidente propone un’ unica firma sul conto corrente per evitare ulteriori complessità nella gestione. Clara propone la stampa di un segnalibro con codice fiscale e iban per cercare fondi anche attraverso il 5×1000 e distribuirli insieme ai pieghevoli. l’assemblea delibera all’ unanimità di procedere a favore.
  1. Sul secondo punto all’ordine del giorno prende la parola il socio Andrea e rende noto che il video sul seminario, previa autorizzazione del responsabile ICT della Regione Emilia Romagna, è stato caricato e pubblicato sui canali di Affidarca, Sito internet, Pagina Facebook e Youtube. Annarita ha seguito in tempo reale il seminario on-line e quindi descrive e spiega quali sensazioni le hanno suscitato.

  1. Sul terzo punto all’ordine del giorno prende la parola il socio Clara che ricorda l’ appuntamento del 16 Dicembre dalle 10.00 alle 13.00 in Via Bandini 6 presso la sede di Forum Solidarietà dove si terrà un seminario di presentazione del progetto. Il corso molto probabilmente inizierà il 10 Febbraio e finirà in Aprile.
  1. Sul quarto punto dell’ ordine del giorno prende la parola il socio Davide Ferrari che presenta il Puzzle acquistato; si è deciso all’ unanimità di donarlo come pensiero di benvenuto alle nuove famiglie affidatarie. La proposta iniziale era di donare a tutte le famigle che iniziavano un affido una sorta di kit dell’affido composto dal puzzle, un quaderno e un album fotografico. Clara propone di regalare ai nuovi affidatari una Matrioska che ha ordinato su internet ma che non è ancora arrivata. Appena arriva la valuteremo insieme.
  1. Sul quinto punto dell’ ordine del giorno prende la parola il socio Davide che spiega ai presenti di aver contattato la dott.ssa Daria Vettori perché (come da verbale precedente) era stata incaricata da Forum e su nostra segnalazione, di pensare e progettare una serie di incontri formativi per le famiglie affidatarie. Lei ha risposto che volentieri ci supporta e aiuta ma che per avere le idee sviluppate l’anno scorso è meglio sentire Forum nella persona di Rosanna Pippa, che Davide non è ancora riuscito a contattare. che tramite Enrica si sta cercando di capire quali proposte possiamo avanzare . Continuiamo a tenere sempre aperta la possibilità di una consultazione privilegiata con avvocati o psicoterapeuti. Si apre un lungo dibattito in cui ognuno esprime le proprie idee e i propri dubbi.

  1. Durante il sesto punto dell’ordine del giorno alcuni soci  raccontano le esperienze e aggiornano i presenti sulla loro situazione attuale rispetto al percorso di affido.

Esauriti tutti i punti all’ordine del giorno e non avendo altri chiesto la parola, il Presidente, dichiara chiusa la riunione.

Share