Affidarca

12 Marzo 2018

Oggi 12 Marzo 2018 presso la sede sociale in via M. Salati 35 a Porporano, si è riunita, in prima convocazione, l’assemblea ordinaria dei soci dell’associazione “Affidarca” per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Novità e idee sul bando Fondazione Cariparma di Aprile 2018
  2. Regalo di benvenuto alle nuove famiglie affidatarie (Matrioska)
  3. Spazio dedicato a domande e Info utili da condividere anche con le nuove famiglie.
  4. Varie ed Eventuali.
  5. Approvazione del verbale della scorsa riunione

Sono presenti in 15: Andrea B, Giulia V., Simona R., Davide F., Clara F. , Laura P., Marco T., Massimo A. , Maria Silvia S., Patrizia M., Andrea F., Miriam B., Fabio P., Carlo G. e Anna Rita C. su un totale di 12 soci iscritti. Viene chiamato a fungere da Presidente dell’assemblea il socio sig. Davide Ferrari e da Segretario il socio sig. Andrea Bonatesta .

Il Presidente, accertata la regolare convocazione dell’assemblea e la presenza del numero legale dei soci dichiara aperta la riunione.

  1. Sul primo punto all’ordine del giorno prende la parola il Presidente che spiega a chi non è aggiornato qual è l’ idea che stiamo sviluppando riguardo alla presentazione del bando: nei giorni scorsi , anche se con poco anticipo , è stato pubblicato e inviato via mail ai soci un questionario per dare la possibilità a tutti di esprimere un parere e capire quale possa essere la possibile proposta da presentare; la maggioranza si è espressa e il direttivo all’ unanimità decide per la seguente opzione:
  • Modalità attiva-colloquiale, dove i partecipanti e i loro vissuti emotivi vengono coinvolti direttamente e che prevede un numero di partecipanti di un max di 20
  • 6 incontri per gruppo piccolo (20 persone) con pranzo a nostro carico (ognuno porta qualcosa), baby sitting e sala presso nostra sede. Investimento: 25 Euro a partecipante (somma da versare all’iscrizione sommata ai 125 euro in prestito, 150 cadauno).
  1. Sul secondo punto all’ordine del giorno prende la parola Clara che descrive fisicamente il regalo : la Matrioska è in legno , tutta bianca per dare la possibilità alla famiglia di colorarla e personalizzarla e condivide con il gruppo il pensiero che la Matrioska simboleggia “La mamma in un’ altra mamma …”. All’ unanimità si vota a favore.
  1. Durante il terzo punto dell’ordine del giorno alcuni soci raccontano le esperienze e aggiornano i presenti sulla loro situazione attuale rispetto al percorso di affido.
  2. Sul quarto punto all’ordine del giorno prende la parola il socio Davide che presenta ai nuovi quello che è l’ operato di Affidarca, dalla nascita ad oggi; segue una presentazione che coinvolge i presenti.
  3. Viene data lettura del verbale dell’assemblea precedente che viene approvato e firmato da tutti i presenti.

Esauriti tutti i punti all’ordine del giorno e non avendo altri chiesto la parola, il Presidente, dichiara chiusa la riunione.

 

Share