VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Oggi 04 Febbraio 2019 presso la sede sociale in via M. Salati 35 a Porporano, si è riunito il direttivo di  “Affidarca” per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Novità su organizzazione Corso Affidatari con Daria Vettori.
  2. Resoconto raccolta fondi per regalo a Patrizia Forlini.
  3. Dimissione Membri del direttivo
  4. Famiglia tutor per nuovo corso Affido
  5. Rinnovo Dominio affidarca.it
  6. Spazio dedicato a domande e Info utili da condividere anche con le nuove famiglie
  7. Varie ed Eventuali

Sono presenti tutti i membri del Direttivo, tranne Daniele Morelli Viene chiamato a fungere da Presidente dell’assemblea il socio sig. Davide Ferrari e da Segretario il socio sig. Andrea Bonatesta. Sono  presenti inoltre i soci Massimo A., Tiziana M., C. Gaetana A. Sara.

Il Presidente, accertata la regolare convocazione dell’assemblea e la presenza del numero legale dei soci dichiara aperta la riunione.

Viene data lettura del verbale dell’assemblea precedente che viene approvato e firmato da tutti i presenti.

  1. Sul primo punto all’ordine del giorno (corso affidatari…) prende la parola Davide dicendo che ha avuto un incontro con Monica Bussoni di Forum Solidarietà; hanno dei fondi da investire e stanno cercando di organizzare un corso per famiglie affidatarie e comunità per minori fuori famiglia. Hanno pensato di coinvolgerci proprio in riferimento al corso che volevamo organizzare con Daria Vettori; loro possono sovvenzionare un totale di 30 ore. Davide è in contatto con il socio Enrica F. che si è offerta, lavorando proprio presso Forum Solidarietà, di tenerci aggiornati. Il socio Tiziana M. espone un dubbio rispetto all’ organizzazione di un corso congiunto tra Famiglie e comunità educative, avendo modus operandi totalmente differenti. A tal proposito, al prossimo incontro presso Forum , si cercherà di fare presente tale perplessità.
  2. Sul secondo punto all’ordine del giorno (regalo Patrizia Forlini…) si fa presente che i nostri soci hanno contribuito con un totale di €90 che verranno spesi per il regalo a Patrizia Forlini; Clara, compatibilmente con i propri impegni , cercherà una pianta e una targhetta con un costo che possa rientrare orientativamente nel budget.
  3. Sul terzo punto all’ordine del giorno (dimissioni membri direttivo…) Davide spiega a chi non era a conoscenza dei fatti che 2 membri del direttivo (i sig.Coco e Gabriele) hanno chiesto le dimissioni e che sono state accettate dal Presidente; i due ex-soci hanno riportato a Davide durante un incontro al cpf che non vogliono che la quota venga loro restituita; per regolarità della procedura è stato messo ai voti e all’ unanimità si è deciso che, non essendoci un nesso tra la quota associativa versata dai soci e il ruolo all’ interno del direttivo, tale quota non debba essere restituita. Davide inoltre fa presente che per statuto ogni socio debba presentare regolare richiesta di iscrizione; a tal proposito Andrea si impegna a generare un modulo.
  4. Sul quarto punto all’ordine del giorno (famiglia tutor..) Davide e Clara riferiscono che una volta riusciti a organizzare gli impegni personali decideranno se partecipare al nuovo corso, che inizia il 20 febbraio, come famiglia Tutor; nel caso in cui non riuscissero ad essere presenti chiederanno a Enrica F. ed Andrea se possono presenziare loro.
  5. Sul quinto punto all’ ordine del giorno (rinnovo dominio affidarca.it..) prende la parola il socio Andrea il quale fa presente che la spesa annua da sostenere è pari a € 35,38 e serve a mantenere attivo sia il sito internet che l’ indirizzo e-mail dell’ associazione; all’ unanimità si decide di investire tale importo.

Esauriti tutti i punti all’ordine del giorno e non avendo altri chiesto la parola, il Presidente, dichiara chiusa la riunione.

Share