Affidarca

06 Febbraio 2017

Presenti: MIRIAM, SIMONA, SUSANNA, DAVIDE, ANNARITA, CARLO, ANDREA

ASSOCIAZIONE:  Monica Manfredi ha mandato a Davide i contatti degli avvocati di Forum che sono le persone deputate a spiegare che cosa significhi diventare Associazione. Davide prenderà un appuntamento per chiunque desideri partecipare e conoscere i pro e i contro del diventare Associazione.

CONVEGNO REGGIO EMILIA:  Purtroppo Enrica Ferrari, che ci avrebbe raccontato volentieri del Convegno organizzato dalle famiglie di Reggio, stasera non è potuta venire.

IREN: Enrica ha aperto un varco interessante(magari qualcun altro lo aveva già aperto ma nessuno ne sapeva niente)  per quello che riguarda i rapporti con Iren: hanno riconosciuto che il bambino che ha in affido anche se non è presente nel loro stato di famiglia, soggiornando presso la loro abitazione, ha diritto a consumare immondizia e quindi va calcolato come membro della famiglia. Anche Davide ha fatto richiesta di sacchetti aggiuntivi per l’indifferenziata ed è stata accolta. Sono piccole cose che però a volte sconvolgono la quotidianità e che sarebbe utile avere in archivio (per es. su un sito) e disponibile per tutti (visto che i servizi non ne conservano memoria).

FIGLI NATURALI: Nell’ultimo incontro del CpF, Silvana ha proposto di fare un incontro con i nostri figli naturali e i ragazzi (figli naturali di famiglie affidatarie) di un gruppo che hanno fatto un percorso con Daria Vettori a Reggio Emilia, per raccontare, ascoltare e elaborare meglio l’esperienza dell’affido visto dal loro punto di vista.

SETTIMANA DELLA FAMIGLIA: Monica Manfredi ci comunica che a Maggio il comune organizzerà la consueta settimana della famiglia e che cercheranno di mettere l’accento sul tema “Affido”. Per cui ci propongono come gruppo di partecipare ad alcuni eventi promozionali.

VOLANTINI: Davide sentirà Gianluca per capire se continuare o meno a contare sull’apporto della sua collega per la progettazione dei depliants. Altrimenti Miriam dice ha un’amica che si occupa di progettazione e stampa di questo materiale.

FESTA FINE CORSO: A metà marzo terminerà il corso sull’affido che Carlo e Anna Rita accompagneranno come famiglia tutor e quindi dobbiamo ipotizzare una data per organizzare la festa-incontro con le famiglie. Andrea inizierà a fare girare e-mail proponendo una data tra il 19 e il 26 di marzo.

PROVINCIA: Miriam dice che il tavolo provinciale non ci sarà più.

Cosa c’è da fare Chi è deputato a fare cosa Entro quali tempi
Appuntamento Forum Davide 10/2/2017
Sito Andrea Prossimo incontro
Volantini Davide sente Gianluca

Miriam contatta amica

8/2/2017

Prossimo incontro

Festa di fine corso Andrea fa girare email con date

Simona organizza logistica e catering

Entro 15/2/2017

Prossimo incontro

Share